Sui passi di Giuliano Mauri

Il Ponte di San Vigilio Padernello e Il Lago d’Iseo

Un interessante Tour tra le bellezze nascoste della Pianura Padana e il Lago d’Iseo sui passi di Giuliano Mauri

66,00

Il Tour inizia con una breve passeggiata tra i suggestivi vicoli dell’ ononimo paese affacciato sul lago, Iseo, accompagnati dalla narrazione di Guida Artistica.
Successivamente imbarco del gruppo sul traghetto in direzione Montisola, Isola lacustre più grande d’Europa, nel 2019 eletta terza migliore località turistica europea.
In un famigliare ristorante degusteremo le specialità del Lago, la famosa sarda essicata al sole con la polenta.
Nel primo pomeriggio si ritorna in penisola attraversando la Splendida Franciacorta; il Tour prosegue a Borgo San Giacomo, il piccolo insediamento rurale che fa da cornice al Castello di Padernello.
Grazie alla narrazione della guida visiteremo l’interno delle mura del Castello risalente al XV secolo, immerso nei verdeggianti prati della Pianura Padana, circondato da lunghe strade bianche .
Una piacevole passeggiata ci divide dal Ponte di San Vigilio, immerso nel tranquillo paesaggio rurale che circonda il Castello.
Un’opera d’arte che vive di un’armonia che le è propria, in un sottile equilibrio fra il paesaggio naturale e quello costruito. Li’, accompagnati dalla guida, ripercorreremo tutte le fasi evolutive di questa suggestiva opera artistica sui passi di Giuliano Mauri.

Scarica il programma
Contattaci

IL PROGRAMMA

LA QUOTA GRUPPI ( min. 20 pax) COMPRENDE:

Quota gruppo 66,00 €
Disponibili quotazioni individuali