Sui passi di Giuliano Mauri

Giuliano Mauri e l’arte in montagna

Clusone Danza Macabra

Peculiarità: alla scoperta della Cattedrale vegetale del parco delle Orobie scoprendo la bella Clusone

50,00

Focus: Parco delle Orobie, Clusone

Il Tour inizia con la visita del delizioso paese medioevale di Clusone inserito nella lista delle bandiere arancione del Touring Club Italiano come uno dei borghi più belli d’Italia e famoso in tutta Europa per la sua Danza Macabra.
Grazie alla narrazione di Guida Artistica, scopriremo i significati di questo grande affresco posto sull’esterno dell’oratorio dei Disciplini di Clusone.

Dopo la visita il gruppo si addentrerà nelle viuzze del paese per assaporare il suo fascino medioevale e per visitarne i monumenti: la grandiosa Parrocchiale con opere del Cifrondi e dei Fantoni, le chiesette medioevali, il palazzo del comune con l’orologio planetario, senza trascurare le gioie della tavola (anche il cibo è cultura!).
Nel pomeriggio ci sposteremo poi a Oltreilcolle per vedere come Giuliano Mauri abbia interpretato lo spirito del luogo con la creazione di una delle sue cattedrali vegetali.

Avvolta dal suggestivo paesaggio montano , nel cuore del parco delle Orobie dove alla grandiosita’ del paesaggio s’aggiungono rare e spettacolari fioriture di inattesa e sorprendente bellezza e di insuperabile valore botanico, lungo il sentiero dei fiori.

Scarica il programma
Contattaci

IL PROGRAMMA

LA QUOTA GRUPPI ( min. 20 pax) COMPRENDE:

Quota gruppo 50,00 €
Disponibili quotazioni individuali