Sui passi di Giuliano Mauri

Il Ponte di San Vigilio Padernello e la Franciacorta

Un interessante Tour tra le bellezze nascoste della Pianura Padana sui passi di Giuliano Mauri

75,00

La visita parte dall’estremità Nord della Franciacorta, ai confini col lago d’Iseo, alla scoperta della riserva naturale delle torbiere del Sebino, considerata un’area peculiare per la biodiversità nella Pianura Padana Lombarda.
Saremo accolti da una guida esperta che ci accompagnerà all’esplorazione delle tipica flora e fauna e della geologia che caratterizza questa riserva. A piedi ci avvicineremo ad una delle cantine presenti in quest’ area per degustare quello che il terroir tipico trasferisce ai vini prodotti.
Il tour prosegue verso Borgo San Giacomo, il piccolo insediamento rurale che fa da cornice al Castello di Padernello.
Un ottimo pranzo in una delle locande locali alla scoperta delle cucina tipica bresciana; successivamente grazie alla narrazione della guida visiteremo l’interno delle mura del Castello di Padernello risalente al XV secolo, immerso nei verdeggianti prati della Pianura Padana, circondato da lunghe strade bianche.
Una piacevole passeggiata ci divide dal Ponte di San Vigilio, immerso nel tranquillo paesaggio rurale che circonda il Castello.
Un’opera d’arte che vive di un’armonia che le è propria, in un sottile equilibrio fra il paesaggio naturale e quello costruito. Li’, accompagnati dalla guida, ripercorreremo tutte le fasi evolutive di questa suggestiva opera artistica sui passi di Giuliano Mauri.

Scarica il programma
Contattaci

IL PROGRAMMA

LA QUOTA GRUPPI ( min. 20 pax) COMPRENDE:

Quota gruppo 75,00 €
Disponibili quotazioni individuali